Incontro per la Formazione

In data odierna si è svolto l'incontro tra il settore formazione dell'Agenzia di Protezione Civile E.R. con le Provincie e i Coordinamenti, scopo dell'incontro era quello di fare il punto sullo stato formativo /certificativo del U.C.S. ovvero Unità Cinofile di Soccorso e sulal formazione 2012.

L'incontro era presideduto dalla Resp. del settore formazione la Dott.ssa Buonopane ; la quale  ha illustarto la sitauzione sulle U.C.S. e l'importanza di avere queste unità certificate, nell'incontro si è parlato anche dei futuri risvolti per quanto concerne il decreto sulla sicurezza per i volontari, e l'atteso documento del Dipartimento Nazionale argomento, che come  anche anticipato dalla Presidenza della Consulta stessa,  sarà discusso e ragionato con tutti i coordinamenti.

Per quanto riguarda i referenti per la formazione e la cinofilia, per il Coordinamento di Bologna sulla formazione è stata designata  l'Ing. Biagini  dell'Associazione Proing ; mentre per la Cinofilia è stato  riconfermato il Sig. Poggioli del Circolo Otesia (C.O.A.C.)  referente e coordiantore per le UCS del Coordinamento di Bologna (delibera del consiglio direttivo del 06/12/2011).