Incidente A14 Borgo Panigale

Sono oltre una sessantina, al momento, le persone rimaste ferite in seguito all’incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi nel tratto urbano dell’autostrada A 14, in zona Borgo Panigale, a Bologna, che ha causato l’esplosione di un’autocisterna con conseguente propagazione di un incendio.

Tutti i feriti sono stati avviati in ambulanza negli ospedali cittadini, che non hanno avuto problemi di ricezione, mentre per due persone ustionate si è reso necessario il trasporto con l’elicottero del 118. Per domare l’incendio è stato utilizzato un elicottero dei Vigili del fuoco abitualmente impiegato per gli incendi boschivi.

Sul posto anche una ventina di Volontari di Protezione Civile appartenenti alle PA e Volontari di associazioni aderenti alle Consulta per supporto hai Vigili del Fuoco nel recepimento di richiesta verifiche/censimento danni e supporto al sistema sanitario.

Allertata fin da subito anche la Cucina Mobile in caso di necessità; la situazione si è normalizzata verso sera senz abisogno di altro supporto.